venerdì 15 agosto 2008

Horton Hears a Who

Trama: Sentendo un grido di aiuto provenire da un granello di polvere sospeso nell’aria, Ortone, un elefante dall'animo sensibile, si convince che su quel granello vi sia la vita e senza curarsi della comunità che vive con lui nella Giungla di Nullo, che lo considera un po’ matto, decide di salvare il granello.
 
 
Ortone e il Mondo dei Chi, Horton Hears a Who in originale, è un film degli stessi creatori dell'Era Glaciale  ed è tratto da un libro del Dr. Seuss, autore famoso per opere come "Il Gatto e il Cappello Matto" e "Il Grinch", già trasposti in film qualche anno fa.
Sono veramente pochi i buoni film d'animazione che non siano Pixar, ma questo è proprio uno di quelli. Ottima animazione e soprattutto ottima storia, la quale a seconda dell'età dello spettatore può avere diversi livelli di lettura, che vanno dall'importanza della fantasia e dell'immaginazione, al rispetto per chi è diverso, o addirittura alla fede che si può avere nell'esistenza di qualcosa che non si vede. A parte i diversi significati metaforici che si possono trovare, è un film molto divertente, ideale per passare un'oretta spensierata. Nella versione italiana l'elefante Ortone ha la voce di Christian De Sica e il suo accento romano lo rende simpaticissimo! Anche gli abitanti del granello, i "Chi Non So", sono degli esserini buffi: da come sono disegnati secondo me sono morbidi, pelosi e tutti da stritolare! XD Già, proprio così, mi ispirano delle coccole violente! XD Specialmente il mio personaggio preferito, JoJo, l'unico a non avere il pelo super-colorato e che ricorda tanto i personaggi di Tim Burton (segue una sua diapositiva! XD):
 

sabato 9 agosto 2008

Beijing Olympics 2008

Come tutti sapete, ieri 08-08-08, alle ore 8:00 di sera, con una bellissima cerimonia inaugurale, sono iniziate le Olimpiadi di Pechino. Giochi di luce, colori, suoni ed emozioni hanno aperto questa 29esima e tanto discussa edizione dei giochi olimpici.
Ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare in merito alla situazione attuale, però in questa sede dirò solamente che queste manifestazioni sportive dovrebbero servire solo a riunire persone di culture diverse. La politica e tutto il resto dovrebbero starne fuori per non rovinare l'aria di festa. Sarà solo un'utopia, ma dovrebbe essere così. Quando l'uomo si impegna riesce a fare delle cose straordinarie, e ne abbiamo visto un esempio proprio ieri durante l'inaugurazione, però dovrebbe impegnarsi allo stesso modo in tutte le situazioni, soprattutto nel rispetto verso gli altri.

Faccio un in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani. Vi raccomando: TIFATEEEEE!!!!
Prima di chiudere vi lascio con alcune delle più belle immagini della cerimonia di inaugurazione che ho trovato nel web:





mercoledì 6 agosto 2008

L'Erba delle Scimmie

OPS! Forse ho fatto un pò di confusione! XD Dopo intere giornate passate sui libri il cervello va in fumo e il risultato è quello di confondere le cose o di farne un miscuglio! -.-' Spero solo che non succeda agli esami, lì si che sarebbero guai!!! XDD
Oggi non riuscivo a concentrarmi per il troppo caldo, così ho fatto una pausa e ho visto uno dopo l'altro questi due film:

IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Trama: In un futuro molto lontano, le missioni interstellari sono affidate a piloti scimmia addestrati sulla stazione spaziale chiamata "Oberon". Durante una di queste missioni una scimmia perde il contatto radio e scompare nel nulla. Un coraggioso astronauta, particolamente affezionato a quest'ultima, si lancia in una rischiosa operazione di salvataggio, ma la sua navicella perde il controllo e finisce su un pianeta sconosciuto molto simile alla Terra, tranne per il fatto che è interamente popolato da scimmie, le quali hanno ridotto in schiavitù il genere umano.

Devo ammettere che il mio sesto senso sui film non fallisce mai! Questo è del 2001 e da allora non mi aveva mai ispirato niente di buono, però mi sono fatta forza e l'ho visto! L'ho visto non perchè sono masochista (o forse si? O__o), ma perchè mi sono fissata che devo vedere TUTTA la filmografia di Tim Burton! XD [Voi: "Rieccola con questo Tim Burton!". Io: "Vi sono mancati i miei post su di lui?? Ma siiiiiii che vi sono mancati!!!" XD].
Già dalle prime parole che ho scritto avrete sicuramente capito che non mi è piaciuto. Chissà, forse Tim Burton prima di girare questo film aveva fumato un pò dell'Erba di Grace ed era uscito fuori di sé! XD Fatto sta che non sembra per niente un suo film e personalmente credo che questo genere non sia adatto al suo stile. Visivamente non ha niente di particolare: le scimmie sono bruttissime, (cattivissime O__O), e inguardabili! Il modo in cui viene raccontata la storia è noioso (che sonnoooo!), e alcune cose lasciano molto a desiderare, soprattutto la fine! Quando ci sono arrivata io (dopo un'immensa fatica e tante pause -.-'), mi sono detta "Mio Dio che INCUBO!". Non poteva concludersi 10 secondi prima, no? -.-''' L'unica cosa che in questo film si salva è, secondo me, il messaggio che vuole dare: è una critica sulla crudeltà umana e su quanto sia sottile la nostra tolleranza verso chi è diverso.
Ora stendiamo un velo pietoso su questo obrobrio e passiamo ai suoi prossimi lavori che saranno sicuramente molto meglio. Ho letto su un sito (molto attendibile! XD), che dopo aver lavorato con le scimmie il prossimo animale che intende utilizzare per un film è un gatto di nome Hermes! XD Pare che il regista sia rimasto così affascinato da questo gatto e dal suo caratterino simpatico e curioso che sta scrivendo addirittura una sceneggiatura originale apposta per lui!!! XD Probabile titolo del film: "Le Avventure di Hermes in HermellinoLandia"!!! XD A parte gli scherzi, Tim Burton in questo momento sta lavorando alla sua versione di Alice in Wonderland! *-* [Questo si che è perfetto per lui, altro che quelle scimmie schifose! è__é]. Il film uscirà nel 2010 e si vocifera su un Johnny Depp versione Cappellaio Matto! *ç* Io non sto nella pelle!! *___*

L'ERBA DI GRACE

Trama: Una signora di nome Grace, dopo la morte del marito scopre che quest'ultimo le ha lasciato una montagna di debiti. Per salvare la sua casa decide di mettere in pratica la sua passione per il giardinaggio coltivando marjuana! XD

Dopo la delusione avuta con Il Pianeta delle Scimmie avevo assolutamente bisogno di riprendermi con un film divertente. La scelta è caduta su questa esilarante commedia del 2000, che desideravo vedere da parecchio tempo.
Non c'è molto da dire, solo che è un film con degli scenari stupendi (è ambientato in Cornovaglia! *Q*), ma soprattutto che è davvero simpaticissimo e pieno di scene assurde che vi faranno morire dalle risate! [spoiler] Le mie scene preferite sono quella in cui le due vecchiette scambiano le foglie di marjuana per foglie di thè e quella in cui la marjuana va a fuoco e si sballa tutto il paese!!! XD Quella delle due vecchiette però è insuperabile!

Secondo noi è pura fantasia.. vero cara? Perchè mentre nel suo libro Grace si mette a coltivare la droga, nella reatà preparava un thè "STUPEFACENTE"!

venerdì 1 agosto 2008

Hermellino

Il mio Bellissimo, Pelosissimo e Pucciosissimo *.* micione oggi è diventato un treenne! XD Si può dire treenne?? Insomma, compie 3 anni! XD E più il tempo passa più diventa un micio che sa il fatto suo! XD Ogni giorno impara sempre qualcosa di nuovo e diventa sempre più intelligente. In questo ultimo anno, ad esempio, ha imparato ad aprire porte e cassetti! Giusto per dirne una, ma ne combina veramente di tutti i colori! XD Cmq oggi oltre a viziarlo e coccolarlo più del solito è d'obbligo dedicargli un post.....


AUGURI GIOIA DELLA MIA VITAAAAA! 
Arigatou e...  Aishiteru ♥