giovedì 16 agosto 2007

KareKano, Le Situazioni di Lui e Lei (anime)

L'Amore è qualcosa di misterioso, non ha né forma né peso, e non se ne può misurare la grandezza. Anche se nessuno l'ha mai visto non si può negare che esista, e che possa far soffrire...
[Le Situazioni di Lui & Lei - Ep. 17]

Karekano (personaggi)Ero partita prevenuta su quest'anime, pensavo fosse la solita commedia romantica un po’ scema e prevedibile, e invece mi ha letteralmente stupita! Affronta i problemi della crescita mostrando sia il punto di vista dei ragazzi che delle ragazze, e lo fa con delicatezza e senza banalizzare nulla. In più, che non guasta mai, è anche divertente! Se avete amato Lovely Complex (che per genere e temi affrontati è molto simile) ve lo consiglio. Io spero di poter leggere il manga primo o poi!




Le Situazioni di Lui e Lei (anime)

sabato 11 agosto 2007

Twilight (libro)

Di tre cose ero del tutto certa.
Primo, Edward era un vampiro.
Secondo, una parte di lui - chissà quale e quanto importante - aveva sete del mio sangue.
Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.

Twilight (cover edizione italiana)TRAMA: Quando Isabella (Bella) Swan decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita da teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa. Nella nuova scuola tutti sono incuriositi da lei e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen, un ragazzo con la pelle diafana, gli occhi color oro e i denti luccicanti. Edward non dà confidenza a nessuno, frequenta soltanto i suoi fratelli, tutti talmente belli da sembrare irreali. Ma c'è qualcosa in Bella che, in un primo momento, costringe Edward a cercare di starle lontano. In seguito però, tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione travolgente.

Non nego che mi sono avvicinata a questo libro "per colpa" di Vampire Knight, il manga di Matsuri Hino, che al momento sto adorando alla follia. Purtroppo il fatto che i vampiri sbrilluccichino e che la loro natura sia stata stravolta da quella tradizionale mi ha fatto storcere il naso non poco, ma, nonostante questo, ammetto che leggerlo non mi ha fatto completamente schifo e sono curiosa di leggere anche i volumi seguenti! :P

Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, nono­stante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di un'occasione, ma di sicuro non l'avrei immaginata così.
Con il fiato sospeso, fissavo gli occhi scuri del cacciatore, dall'altra parte della stanza stretta e lunga, e lui ricambiava con uno sguardo garbato.
Era senz'altro una bella maniera di morire, sacrificarmi per un'altra persona, qualcuno che amavo. Una maniera nobile, anche. Conterà pur qualcosa.
Sapevo che se non fossi mai andata a Forks non mi sarei tro­vata di fronte alla morte. Per quanto fossi terrorizzata, però, non riuscivo a pentirmi di quella scelta. Se la vita ti offre un so­gno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentar­si perché alla fine si conclude. Il cacciatore fece un sorriso amichevole e si avvicinò con passo lento e sfrontato, pronto a uccidermi...

lunedì 6 agosto 2007

Anatolia Story (Chie Shinohara)

Come il Sole prima o poi tramonta, non c'è impero che non muoia.
Ma io non voglio vedere il tramonto dell'Impero Ittita, nè quello dell'Egitto.
Io conosco solo il Sole che sorge!


Anatolia StoryFinalmente in questi giorni ho trovato il tempo per finire di leggere Anatolia Story di Chie Shinohara.

Come al solito, per me, arrivare alla fine di qualcosa che mi ha emozionato e fatto compagnia per tanto tempo è sempre difficile. Mi affeziono ai personaggi, perciò finire di leggere le loro avventure mi fa provare le stesse sensazioni che si provano durante un addio. Dirsi addio è sempre complicato. Nella vita reale mi è capitato di doverlo dire tante volte, ma non mi ci abituerò mai. È difficile prendere la decisione, ma ancora di più portarla a termine.
Comunque, per quanto riguarda il manga, posso dire che è sicuramente l'opera più interessante e matura della sua autrice. Amore, Avventura, Romanticismo, Fantasia, Magia, Riferimenti Storici... tutto con la lettera maiuscola perché è trattato tutto a dovere e in modo soddisfacente (almeno per me! :P). Insomma, in questo manga c'è di tutto! La storia poi è piena di colpi di scena. Uno dei pochi shoujo manga che mi sono piaciuti. Lo consiglio!

Anatolia Story 1
Anatolia Story 2

mercoledì 1 agosto 2007

Hermes

Hermes

Il mio bellissimo micio oggi compie 2 anni! Per festeggiare il suo compleanno, oltre ai tanti regali e alle migliaia di coccole, non potevo non dedicargli anche un bel post sul mio blog!

Ecco qui qualche notizia per conoscerlo meglio:

Nome: Hermes
Soprannome: Hermellino (ma anche: fantasmino, topino, gufetto, lucertolina, Gatto Malefico!)
Compleanno: 1 Agosto
Segno zodiacale: Leone! XD
Età felina: 2 Anni
Età umana: 24 Anni
Status: in Love! (Innamorato della Gattina che vede dalla finestra di casa)
Segni particolari: Bellissimo! XD
Segni particolari 2: Pelliccioso e Prupruoso (*)
Segni particolari 3: Ha la coda storta (difetto di nascita)
Carattere: Simpatico, socievole e affettuoso. Facilmente irritabile se ignorato. Incredibilmente curioso!
Musica preferita: Classica e colonne sonore di Ennio Morricone e Hans Zimmer
Programmi tv preferiti: Documentari sugli uccellini e partite di calcio.
Libro preferito: Manuale su JAVA 5 (utilizzato per dormirci sopra!)
Cibi preferiti: Croccantini e bocconcini IAMS al pollo; Mais.
Bevande preferite: Acqua del rubinetto, bevuta direttamente da quest'ultimo! XD
Cucce preferite: il mio letto, scatole di cartone, buste di qualsiasi tipo e dimensione, coperte.
Sogno nel cassetto: Avere la ciotola piena di croccantini a qualsiasi ora!
Odia: Essere Affamato. Restare solo per troppo tempo.
Ama: me ❤

(*) Dicesi prupruoso un micio che fa le fusa (ovvero pru-prù! XD) a frequenze molto alte! :P