mercoledì 30 maggio 2007

Nana



Avrei voluto che la tua mano, che in quel momento strinsi senza neanche accorgermene, fosse rimasta saldamente nella mia... per molto tempo ancora... per tutta l'eternità.

Oggi voglio inaugurare le categorie Anime e Manga parlandovi di Nana.

La storia mi ha subito colpita. All'inizio pensavo fosse super-sdolcinata, cosa che odio, ma per fortuna mi sbagliavo. Oltre alle storie d'amore fra i vari personaggi infatti c'è molto di più. Qui si parla anche di com'è dura crescere e affrontare la vita. Un tema che mi interessa particolarmente.
Devo ammettere, che episodio dopo episodio mi sto affezionando sempre di più ai personaggi. A voi capita mai di affezionarvi ad un personaggio? A me capita spesso. E dopo essere arrivata alla fine della storia comincio già a sentirne la mancanza. Mi è successo con il telefilm Friends (quanto è durato? 10 anni?), con l'anime di Sailor Moon, e sento che succederà la stessa cosa quando giungerò al termine di Nana.
Una cosa che mi piace particolarmente di questo anime è la voce fuori campo. Mi viene voglia di scrivere sull'agenda tutto ciò che dice!


"Sai Nana, veder realizzati i propri sogni ed essere felici sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile.."

sabato 26 maggio 2007

La Maledizione della Terza Luna

Il primo post vero e proprio del mio blog voglio dedicarlo ad un film che aspettavo veramente con tantissima ansia, ovvero Pirati dei Caraibi, ai Confini del Mondo.
È uscito nei cinema il 23 e io mi sono subito fiondata (nel vero senso della parola!!!) a vederlo! Il blog non era ancora pronto, perciò ho dovuto aspettare un po' prima di poter scrivere le mie impressioni su questo terzo capitolo della saga di Gore Verbinski. Dunque, che dire?? Di fronte a delle opere così grandiose ogni parola è superflua!!! Questo film è +++++ di tutto! È + Azione, + Avventura, + Romanticismo... + Jack Sparrow!!! Quando lo vedrete capirete cosa intendo!!! Se siete fan di Johnny Depp, o anche solo del personaggio di Jack Sparrow, sarà una gioia per i vostri occhi!!!
Come si sarà già capito a me è piaciuto veramente tanto. La storia si evolve in modo inaspettato e ciò me lo ha fatto apprezzare ancora di più. Io non sopporto le storie scontate e questo vi assicuro che non lo è per niente!
Ci sono un sacco di bellissime citazioni da annotare. Ovviamente al cinema è impossibile prendere nota, però una volta che avrò il film tra le mie manine posterò tutte le più belle! Per ora vi lascio con il testo della canzone "Yo-Oh! Yo-Oh!" in english:

Yo ho, yo ho, a pirate's life for me.
We pillage, we plunder, we rifle, and loot,
Drink up, me 'earties, yo ho.
We kidnap and ravage and don't give a hoot,
Drink up me 'earties, yo ho.

Yo ho, yo ho, a pirate's life for me.
We extort, we pilfer, we filch, and sack,
Drink up, me 'earties, yo ho.
Maraud and embezzle, and even high-jack,
Drink up, me 'earties, yo ho.

Yo ho, yo ho, a pirate's life for me.
We kindle and char, inflame and ignite,
Drink up, me 'earties, yo ho.
We burn up the city, we're really a fright,
Drink up, me 'earties, yo ho.

We're rascals, scoundrels, villans, and knaves,
Drink up, me 'earties, yo ho.
We're devils and black sheep, really bad eggs,
Drink up, me 'earties, yo ho.

Yo ho, yo ho, a pirate's life for me.
We're beggars and blighters, ne'er-do-well cads,
Drink up, me 'earties, yo ho.
Aye, but we're loved by our mommies and dads,
Drink up, me 'earties, yo ho.

CURIOSITA': Questa canzone esiste dal 1967. Fu scritta da un certo Xavier Atencio e composta da un certo George Bruns appositamente per l'attrazione "Pirates of the Caribbean" di DisneyWorld, che aprì nel 1973.

PS: Riguardo al titolo del post: è tutta colpa di un mio amico!!! Dopo La Maledizione della Prima Luna, per chiedermi quando avremmo visto anche il seguito, fece un mix dei due titoli. Non gli veniva in mente Pirati dei Caraibi e se ne uscì con qualcosa come La Maledizione della Seconda Luna!! Perciò da allora non usiamo quasi mai il titolo originale!

giovedì 24 maggio 2007

Opening

Finalmente ce l'ho fatta! Finalmente ho trovato il tempo per aprire il mio blog! Erano settimane che ci pensavo e ora eccolo qua! Questo blog non sarà il mio diario segreto virtuale, qui non troverete mai racconti su ciò che faccio giornalmente, ma solo pensieri su tutto quello che mi piace. L'ho creato solo per poter condividere tutto ciò che attira in qualche modo la mia attenzione con chi ha i miei stessi gusti (e non!). Non mi resta che dire... A PRESTO!